Corsi e formazione HACCP Livorno

I corsi HACCP sono necessari secondo la normativa vigente per svolgere qualsiasi attività alimentare “dal campo alla tavola”. Sono richiesti anche per il semplice trasporto o distribuzione di alimenti confezionati e sigillati o prodotti naturali ancora da trasformare. Anche le bevande e le gomme da masticare, seppur confezionate vengono considerate alimenti per cui è richiesto obbligatoriamente il corso HACCP. Il corso di formazione per alimentaristi (HACCP) è richiesto anche per le attività no-profit quali associazioni di volontariato e in caso di eventi quali Sagre e manifestazioni temporanee.

A seconda delle vostre esigenze teniamo i corsi di formazione direttamente presso la vostra organizzazione o presso le nostre agenzie formative

 

Orari estremamente flessibili
Garantiamo a tutti di partecipare ai corsi ed ottenere i relativi attestati
Curiamo la gestione delle scadenze e degli aggiornamenti normativi senza alcun costo fisso per il cliente
Offriamo pacchetti con prezzi MOLTO VANTAGGIOSI in base al numero di persone da formare

 

Andrea Daino e Haccp Livorno
Il Dott. Andrea Daino è tra i pochi docenti HACCP in Toscana ad aver ottenuto presso l’Università di Pisa anche l’abilitazione all’insegnamento, grazie alla quale ha sviluppato approfondite competenze didattiche che sono indispensabili per attuare con successo qualsiasi percorso o intervento formativo. Inoltre può annoverare un’esperienza pluridecennale di docenza di varie materie relative alla sicurezza delle produzioni e distribuzioni alimentari “dal campo alla tavola” presso gli Istituti Superiori Tecnici e Professionali e in percorsi formativi finanziati dal fondo sociale europeo anche nei confronti di soggetti svantaggiati.


I corsi vengono ancora oggi svolti sotto la direzione didattica del Dott. Andrea Daino che tiene anche personalmente molte delle lezioni dei corsi in materie di HACCP e Sicurezza alimentare tra i quali:

 

freccia corsi di formazione per Alimentaristi Titolari e Responsabili dei piani di autocontrollo delle attività alimentari semplici
freccia corsi di aggiornamento della formazione per Alimentaristi Titolari e Responsabili dei piani di autocontrollo delle attività alimentari semplici
freccia corsi di formazione per Alimentaristi Titolari e Responsabili dei piani di autocontrollo delle attività alimentari complesse
freccia corsi di aggiornamento della formazione per Alimentaristi Titolari e Responsabili dei piani di autocontrollo delle attività alimentari complesse
freccia corsi di formazione per Alimentaristi addetti alle attività alimentari semplici
freccia corsi di aggiornamento della formazione per Alimentaristi addetti alle attività alimentari semplici
freccia corsi di formazione per Alimentaristi addetti alle attività alimentari complesse
freccia corsi di aggiornamento della formazione per Alimentaristi addetti alle attività alimentari complesse
freccia corsi di formazione per addetti alla Preparazione di alimenti senza glutine
freccia corsi di Formazione obbligatoria per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande (C.A.A., S.A.B., ex REC)

 

Grazie alle competenze didattiche il Dott. Andrea Daino svolge la propria attività di Docente anche all’interno di percorsi di qualifica professionale gestiti da Agenzie Formative della Regione Toscana e dagli Istituti superiori tecnici e professionali. Svolgiamo anche corsi in favore di soggetti svantaggiati per i quali periodicamente vengono erogati corsi HACCP gratuitamente.

Manuali di autocontrollo HACCP

Andrea Daino Haccp Livorno corsiOffriamo pacchetti personalizzati comprensivi di tutta la documentazione necessaria per la vostra impresa alimentare, relativi aggiornamenti, e piani di analisi su misura della vostra attività. Curiamo i relativi aggiornamenti senza alcun costo fisso per il cliente. Garantiamo un servizio di consulenza e aggiornamento costante e massima reperibilità. Per i nostri servizi non dovrete pagare alcun costo fisso, ne mensile e neppure annuale.

 

Elaboriamo "Manuali di autocontrollo HACCP" anche per le aziende che producono o preparano alimenti senza glutine.
Siamo convinti che la sicurezza alimentare e la praticità gestionale vadano di pari passo infatti predisponiamo le procedure di autocontrollo ottimizzando la loro praticità nell'applicazione.
Il nostro scopo è predisporre manuali specifici per ogni singola attività puntando molto sull’applicazione delle norme da parte di tutti gli operatori. Contemporaneamente cerchiamo di ridurre all’indispensabile le registrazioni da dover effettuare. Lo scopo è il raggiungimento di un sistema di autocontrollo aziendale che garantisca un elevato livello di sicurezza alimentare.

 

Procedure di rintracciabilità alimentare

 

Curiamo per voi l’elaborazione e l’aggiornamento della vostra Procedura DI Rintracciabilità Alimentare, delle Etichettature dei vostri prodotti e dei Libri degli Ingredienti con l’indicazione degli Allergeni.

Tutto quanto verrà eseguito per voi dai nostri consulenti laureati e specializzati nell’ambito della sicurezza alimentare e soprattutto in possesso dell’abilitazione allo svolgimento della professione sanitaria: la cosa è tutt’altro che scontata: nell’ambito della consulenza per la sicurezza alimentare che non è ancora regolamentato da un albo e dove in altre agenzie molto spesso potreste trovare ancora oggi pseudo-consulenti che non hanno neppure una laurea, oppure ne hanno una in un ambito molto generico e dove spesso il lavoro verrebbe eseguito da stagisti alle prime esperienze.

Campinamenti alimentari e analisi

Campionamenti alimentari Haccp LivornoLa normativa Europea e nazionale per la sicurezza alimentare prevede, per tutti gli operatori del settore alimentare, la necessità di garantire e dimostrare la sicurezza degli alimenti attraverso opportuni campionamenti e analisi specifiche.
Tali norme costituiscono un utile strumento di tutela del datore di lavoro in primis e non un costo per l’impresa alimentare.
L’operatore del settore alimentare risponde infatti in prima persona sia al livello economico che penale per la sicurezza dei prodotti alimentari da lui gestiti durante le fasi di propria competenza. Tutti gli operatori della filiera alimentare dalla preparazione fino alla vendita e somministrazione di alimenti al consumatore sono coinvolti nel garantire la sicurezza alimentare.
I suddetti obblighi si riassumono sostanzialmente nell’attuazione di verifiche e analisi su alimenti e superfici e piani di lavoro nei vari reparti previsti nel piano di campionamento del sistema di autocontrollo HACCP.
Vi offriamo un servizio completo: dalla stesura del Documento di Valutazione dei Rischi e relativo Piano di Verifiche, Campionamenti e Analisi, al prelievo dei campioni necessari, relative analisi e interpretazione degli esiti. Affidiamo le analisi al nostro laboratorio accreditato di riferimento.
Tutto ciò al fine di garantire la massima salubrità del prodotto alimentare e quindi la sicurezza d’uso al consumatore finale.


Sito realizzato da Carlo Cuoco WebConcept 2017